FAQ Aggiornamento Xbox 360, Maggio 2007


FAQ Aggiornamento Xbox 360, Maggio 2007


Perchè non posso usare Messenger sulla mia Xbox se ho un account bambino?


Il Team Xbox Live Messenger da molta importanza alla sicurezza dei minori e sta lavorando ad una soluzione per consentire agli utenti che abbiano raggiunto almeno 13 anni di utilizzare, in modo sicuro, Messenger su Xbox 360. La soluzione dovrà assicurare che i minori non possano essere contattati da utenti Messenger non autorizzati, e dovrà rispettare le Impostazioni Familiari che garantiscono ai genitori la possibilità di decidere con chi possono comunicare i loro bambini. Questo è un progetto importante che richiederà tempo e diligenza. Vi aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni.


Attualmente sono maggiorenne. Perchè il mio account è ancora considerato “bambino”?
Ci sono alcuni membri Xbox LIVE che hanno creato i loro account quando erano minorenni ma da allora hanno raggiunto la maggiore età. Tutt’ora questi utenti non possono accedere a Messenger su Xbox 360. Lavoreremo a delle soluzioni per dare a questi membri la possibilità di utilizzare Messenger sulla loro Xbox 360 e vi aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni.

Come utilizzo una tastiera USB con Messenger su Xbox 360?


È possibile utilizzare una tastiera per comunicare in Messenger sulla vostra console. Vi basterà inserire il cavo USB della vostra tastiera in una delle porte USB della vostra Xbox 360.

Potete utilizzare alcune delle seguenti combinazioni di tasti:

  • Accedere a Messenger: Se non hai effettuato l’accesso a Messenger, premi Windows + M per visualizzare l’area Messenger.
  • Inizia una conversazione: Se hai effettuato l’accesso ma non hai delle conversazioni aperte, premi Windows + M per visualizzare l’area Messenger e poter iniziare una nuova conversazione.

Nota: Se hai una conversazione Messenger aperta e vuoi visualizzare l’area di conversazione, richiama la Guida Xbox e seleziona Chat e IM oppure premi il tasto Windows sulla tua tastiera.

  • Apri la Chat Box: Se hai una conversazione aperta, premi Windows + M per aprire la Chat Box sopra il tuo gioco o il film. Puoi visualizzare le ultime parole di qualunque conversazione attiva ed inserire un messaggio. Questo è un ottimo modo per scambiarsi messaggi rapidamente.
  • Chiudi la Chat Box: Puoi chiudere la Chat Box nello stesso modo in cui la hai aperta, premendo Windows + M.
  • Spostati fra conversazioni nella modalità Chat Box: Se hai più di una conversazione aperta puoi utilizzare CTRL + (freccia destra) per spostarti fra di esse.
  • Apri la Guida Xbox durante la modalità Chat Box: Premi il tasto Guida sul tuo controller oppure il tasto Windows per chiudere la Chat Box ed aprire la Guida.

Nota: Se stai utilizzando una tastiera Mac, sostituisci al tasto Microsoft quello Apple.


Questa FAQ è una versione tradotta dell’originale in lingua inglese. Alcuni termini potrebbero essere difformi dalla realtà.


 

Se quando vai nel Marketplace appare il messaggio “Xbox Live Marketplace non disponibile. Provare piu’ tardi.”, prova a seguire questa procedura:
  1. Dalla Dashboard, vai in Sistema
  2. Seleziona Memoria
  3. Seleziona la periferica di memorizzazione
  4. Seleziona Elementi di sistema
  5. Seleziona “Marketplace Data”
  6. Seleziona Elimina
  7. Conferma
  8. Spegni e riaccendi la console e ritorna al Marketplace

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>